Cerchi Assistenza Condizionatori Paderno Dugnano?
A chi non è mai capitato di avere un condizionatore guasto e non sapere cosa fare, se sostituirlo o farlo riparare. Assistenza condizionatori Paderno Dugnano può aiutarti a prendere questa decisione; contattaci e verremo a trovarti valutando insieme la soluzione più conveniente. La riparazione o l’acquisto di un apparecchio nuovo dipende da numerosi fattori quali l’età, la classe di efficienza, i difetti che ha avuto nel corso degli anni e le spese che dovresti affrontare per gli interventi di ripristino.
Nel caso in cui si decide di riparare, effettuando la sostituzione dei pezzi danneggiati, ti daremo tutte le informazioni inerenti al materiale che useremo. I nostri tecnici sono altamente qualificati e utilizzano solo ricambi originali per assicurare che il condizionatore funzioni al massimo della sua efficienza (che varia da modello a modello). Il servizio Assistenza condizionatori Paderno Dugnano esegue lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sui condizionatori di qualsiasi marca e modello, sia di vecchia generazione (quelli molto rumorosi ed esteticamente poco invitanti), sia su quelli più evoluti (esteticamente impeccabili)
Ti chiederai se la manutenzione di un condizionatore è un obbligo di legge. Per gli impianti sotto i 12 KW, cioè per quelli ad uso domestico, non esiste una legge che ti obbliga, più che altro è un consiglio che noi diamo ai clienti per garantire il perfetto funzionamento e la durata nel tempo. Tali controlli non hanno scadenze periodiche fisse; dipendono dal modo in cui il condizionatore viene utilizzato. Se si usa costantemente, sia come pompa di calore sia a freddo, ti conviene farlo una volta all’anno, preferibilmente in primavera o in autunno.
Se invece lo utilizzi solo nella stagione estiva, è preferibile effettuare la manutenzione ogni due anni, però una volta all’anno bisognerà pulire i filtri dell’aria, in quanto potrebbero trasformarsi in un deposito di muffe e batteri che, una volta distribuiti nell’aria, causerebbero delle forti reazioni allergiche e disturbi alle vie respiratorie.
Se il condizionatore dovesse improvvisamente smettere di funzionare contatta Assistenza condizionatori Paderno Dugnano, un nostro tecnico di fiducia metterà a tua disposizione tutte le sue conoscenze acquisite nei lunghi anni di onorato servizio. In tempi rapidi giungerà a casa tua, o nell’ufficio e inizierà ad analizzare il problema verificando ogni singolo componente dell’impianto.
La prima cosa da fare è verificare che sia alimentato elettricamente in modo corretto perché potrebbero esserci problemi alla spina o all’interruttore di accensione; successivamente si passerà al controllo del telecomando, dapprima si sostituiranno le batterie, poi se il display non reagisce alla pressione dei tasti, vorrà dire che sarà arrivato il momento di sostituirlo, se invece il telecomando funziona alla perfezione si procederà con l’analisi di altri componenti. Il prossimo passaggio consisterà nella pulizia dei filtri; poi si controllerà la scatola dei fusibili sperando che non ci sia stato un corto circuito con sovraccarico.
Se tutto questo è funzionante si passerà al controllo delle tubature che collegano l’unità interna con quella esterna; si effettuerà un’accurata pulizia delle serpentine o delle lamelle e se il blocco del condizionatore dipenderà dal piegamento delle lamelle si provvederà a raddrizzarle manualmente. Per ogni informazione contatta Assistenza condizionatori Paderno Dugnano attivo tutti i giorni compreso il sabato e la domenica.